rotate-mobile
Politica

Asse attrezzato, pubblicità pro Renzi di Walter Tosto: interviene il M5S

Il deputato Vacca: "Abbiamo segnalato le affissioni alla Polizia Stradale e alla Municipale di Chieti. Le grandi aziende farebbero bene a rimanere fuori dal dibattitto politico"

Una grande immagine del premier Matteo Renzi che invita a votare sì e che pubblicizza il suo arrivo a Pescara a novembre svetta sull’asse attrezzato Chieti-Pescara, sulle strutture della Walter Tosto di Chieti Scalo, nei pressi delo Scalo.

Secondo il Movimento 5 Stelle violerebbe in un colpo solo sia il codice della strada che le norme per l’assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale. “Abbiamo segnalato le affissioni al Comando di Polizia Stradale e a quello della Polizia Municipale di Chieti - spiegano il deputato Gianluca Vacca e Sara Marcozzi, capogruppo in regione Abruzzo - Chiediamo di verificare se le norme che tutelano gli automobilisti e che regolano la campagna referendaria siano rispettate o violate in qualche modo. Se sussistono violazioni, chiediamo l'applicazione delle relative sanzioni e l'immediata rimozione dei manifesti”. 

“Alla nostra richiesta - aggiunge Marcozzi - si sono uniti anche i portavoce del Comune di Chieti, Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo, e numerosi portavoce della nostra regione. Le grandi aziende che muovono l’economia del nostro territorio farebbero bene a rimanere fuori dal dibattitto politico, soprattutto in un momento elettorale di cruciale importanza per il nostro Paese e per la nostra regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asse attrezzato, pubblicità pro Renzi di Walter Tosto: interviene il M5S

ChietiToday è in caricamento