rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Parco della costa teatina: governo Letta proroga ma nessuno ne parla

Sulla Gazzetta Ufficiale c'è un decreto dello scorso 26 luglio il Presidente del Consiglio ha provveduto all'ennesima proroga dei termini per la perimetrazione del Parco della Costa Teatina. Acerbo: "Pd e Pdl non lo hanno detto"

Con un decreto dello scorso 26 luglio il Presidente del Consiglio Letta ha provveduto all’ennesima proroga dei termini per la perimetrazione del Parco della Costa Teatina. Nessuno ne ha parlato, men che meno gli esponenti di Pd e Pdl.

A darne notizia è Maurizio Acerbo, consigliere regionale del Prc, per lui "è pazzesco che a 14 giorni di distanza debba darne notizia dopo averlo letto sulla Gazzetta ufficiale on line un consigliere regionale di un partito dell’opposizione extraparlamentare . Questa proroga la dice lunga sulla cattiva coscienza di chi a parole si dichiara a favore del parco e poi da anni ne rinvia la perimetrazione".
 
In base a quello che si legge sulla Gazzetta Ufficiale è stato il Ministero dell’Ambiente a guida Pd a chiedere “ulteriore proroga dei termini” recependo la richiesta degli assessori regionali Pdl Mauro Febbo e Gianfranco Giuliante.
 
"Lascia davvero amareggiati che il Pd non abbia raccolto gli inviti provenienti da comitati e associazioni affinchè scattasse finalmente il commissariamento - commenta ancora Acerbo -  Ormai è chiaro che se Febbo fa la parte del cattivo anti-parco, il Pd di Legnini gli fa da spalla con le continue proroghe.  Di proroga in proroga cementificazioni e resort vanno avanti da anni sulla costa".

E' indignato Acerbo, che conclude: "Questa proroga è una presa in giro alle decine di migliaia di cittadini che hanno manifestato il 13 aprile a Pescara per il No a Ombrina e il Si al parco.  Il tenerla nascosta agli abruzzesi è ancor più  indecoroso".

Intanto la scadenza per la perimetrazione del Parco Nazionale della Costa Teatina è fissata ora al 31 dicembre prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della costa teatina: governo Letta proroga ma nessuno ne parla

ChietiToday è in caricamento