rotate-mobile
Politica

"Intitolare una strada a Oriana Fallaci": il consiglio discute la proposta della Lega

Una mozione del consigliere Di Paolo per ricordare la giornalista e scrittrice scomparsa nel 2006

Intitolare una strada o una piazza alla giornalista e scrittrice Oriana Fallaci. È la proposta che il consiglio comunale di Chieti si troverà a discutere nella seduta di venerdì (lunedì in seconda convocazione), una delle ultime prima del rinnovo dell'assise civica in programma primavera. 

La mozione per ricordare la giornalista fiorentina scomparsa nel 2006 è stata presentata dal consigliere della Lega Marco Di Paolo, che non è nuovo a iniziative del genere. Tanto che, nella stessa seduta di venerdì, trovano spazio anche la sua proposta di intitolare il palazzetto dello sport di Santa Filomena a Nicola Torello, uno dei pionieri della pallamano a Chieti, e quella dell'intitolazione di una piazza ai caduti del corpo nazionale del corpo nazionale vigili del fuoco. 

Il consiglio si troverà a discutere anche della proposta di Bruno Di Paolo, capogruppo di Giustizia Sociale, che ha presentato una mozione per chiedere che anche Chieti Scalo abbia un corso, oltre al corso Marrucino, salotto buono della città alta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intitolare una strada a Oriana Fallaci": il consiglio discute la proposta della Lega

ChietiToday è in caricamento