rotate-mobile
Politica

Pronto soccorso di Chieti, Stella (M5s): "Lunghe attese colpa di Schael e centrodestra"

Anche la consigliera regionale pentastellata Barbara Stella, dopo la sua collega Sara Marcozzi, interviene sul problema delle lunghe code all'ospedale teatino

“Le notizie sulle ore di attesa al pronto soccorso di Chieti mettono in evidenza quanto già ho denunciato lo scorso novembre presentando anche un’interrogazione all’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì. Purtroppo la risposta che mi è pervenuta non fa altro che confermare come questo problema oramai sia divenuto cronico a causa anche della carenza di personale".

A dirlo è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Barbara Stella che parla anche della sua esperienza nel nosocomio teatino. "La scorsa settimana mi sono recata al pronto soccorso per un problema di salute e dopo 5 ore ho dovuto rinunciare al controllo medico e immagino cosa possa significare per una persona fragile o anziana restare più di 10 ore ad aspettare per avere l’assistenza medica necessaria. Purtroppo vittime di queste situazioni non sono solo i cittadini ma anche il personale ospedaliero che è costretto a straordinari e a turni massacranti o a rinunciare anche a ferie e congedi per garantire il servizio. E questa è solo una delle numerose criticità che interessano il Ss Annunziata di Chieti".

Barbara Stella non ha dubbi su chi siano i "colpevoli" dei disservizi. "Ritengo che la causa - conclude Stella - sia da ricondursi alla gestione del direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti che nonostante tutto è stato riconfermato dalla Regione a guida Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso di Chieti, Stella (M5s): "Lunghe attese colpa di Schael e centrodestra"

ChietiToday è in caricamento