rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Lanciano

Progetto Lanciano e Rinnoviamo Lanciano si fondono in un unico gruppo consiliare

I due movimenti, che alle scorse amministrative hanno sostenuto la candidatura di Pino Valente, hanno deciso di costituire un gruppo unico in Consiglio Comunale

I movimenti “Progetto Lanciano” e “Rinnoviamo Lanciano”, che alle scorse elezioni amministrative hanno sostenuto la candidatura di Pino Valente per poi entrare in Consiglio comunale come gruppi di maggioranza a sostegno del sindaco eletto Mario Pupillo, hanno deciso di costituire un gruppo unico in seno al Consiglio Comunale.

Il Gruppo manterrà la denominazione “Progetto Lanciano”, abbandonando definitivamente la distinzione emersa dalle urne nel maggio 2011, che ha visto eletti nelle file di Progetto Lanciano Michele Ucci e Giuseppe Ferrante e per Rinnoviamo Lanciano Giacinto Verna e Antonio Di Naccio, attuale Assessore ai Lavori Pubblici. Capogruppo consiliare del nuovo gruppo “Progetto Lanciano” sarà Giacinto Verna.

“Una scelta meditata da tempo – afferma il coordinatore cittadino Marcello Rovetto – che abbiamo deciso nei giorni scorsi di concretizzare al fine di ottimizzare l'azione amministrativa del Movimento e renderla maggiormente incisiva in virtù delle numerose iniziative che sono già in cantiere e che dovranno essere portate avanti in futuro”.

“Sono lusingato dell'incarico che mi è stato dato – aggiunge Verna – e sono consapevole che coordinare il gruppo consiliare “Progetto Lanciano” sarà molto impegnativo e di grande responsabilità. La decisione di costituire il gruppo unico l’abbiamo presa tutti insieme anche e soprattutto in ossequio alla spending rewiew che l'Amministrazione Comunale porta avanti in maniera sistematica e concreta in ogni ambito, dando seguito in anticipo a quanto previsto dalla Legge in materia e nel rispetto dello stesso regolamento comunale sul funzionamento del Consiglio”.

Nei prossimi giorni la decisione sarà comunicata ufficialmente al Sindaco Mario Pupillo per i necessari adempimenti amministrativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Lanciano e Rinnoviamo Lanciano si fondono in un unico gruppo consiliare

ChietiToday è in caricamento