Il primo consiglio comunale è al teatro Marrucino: la seduta sarà trasmessa in diretta Facebook

Il luogo è stato scelto per consentire l'assemblea in presenza e garantire il distanziamento e il rispetto delle regole anti Covid

È in programma al Marrucino, domani (giovedì 22 ottobre), dalle ore 16, la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Chieti. 

La scelta è caduta sul teatro per consentire l'assemblea in presenza e garantire il distanziamento e il rispetto delle regole per la prevenzione del contagio da Coronavirus.

Per ovviare all'impossibilità di una partecipazione ampia dei cittadini, la seduta sarà trasmessa in diretta Facebook, sulla pagina istituzionale del Comune di Chieti.

Il consiglio di domani è di fondamentale importanza per l'avvio dei lavori della rinnovata assise civica, che resterà in carica per cinque anni. 

In particolare, ci sarà l'insediamento dei consiglieri eletti, con l'esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità. Saranno nominati il presidente del consiglio - la scelta verterà quasi certamente su Luigi Febo, di Chieti per Chieti - il vicepresidente vicario e quello aggiunto. 

Ci sarà poi il giuramento formale del nuovo sindaco Diego Ferrara con la comunicazione della nomina dei componenti della giunta. 

Infine, è in programma l'elezione della commissione elettorale comunale e saranno definiti gli indirizzi per la nomina e la designazione del Comune in enti, aziende e istituzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento