rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie di Sinistra Ecologia Libertà: ecco i candidati

Si vota sabato 29 dicembre dalle 8 alle 20. Possono votare gli elettori che hanno partecipato alle primarie del 25 novembre e tutti gli iscritti a Sinistra Ecologia Libertà

Anche Sinistra Ecologia Libertà promuove primarie aperte per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale per le elezioni politiche del 2013. Si vota sabato 29 dicembre dalle 8 alle 20. Possono votare gli elettori che hanno partecipato alle primarie del 25 novembre e tutti gli iscritti a Sinistra Ecologia Libertà. La rosa dei candidati e delle candidate è composta da liste distinte per genere per il Senato e per la Camera.

Diversi i candidati della provincia di Chieti.

Per la Camera abbiamo Annalisa Settimio di Chieti, 52 anni, Laureata in Lingue, Docente al Liceo Linguistico di Chieti; Giovanni Antonacci di Lanciano, 34 anni, Istruttore di fitness e personal trainer, è stato portavoce del Social Forum di Lanciano e Michele Pezone di Francavilla al Mare, 39 anni, Avvocato, impegnato nell'associazionismo ambientalista e animalista.

Al Senato Anna Suriani di Vasto, 54 anni, Laureata in Medicina, Medico presso la Asl, Assessore alla cultura del Comune di Vasto, componente dell'Assemblea nazionale di Sel; Alfonso Di Tullio di Pollutri, 48 anni, Operaio alla Pilkington di San Salvo, delegato sindacale della Cgil e Marino Patrizio di Ortona, 52 anni, Laureato in Filosofia, Docente presso la Scuola Media di Ortona, è consigliere comunale.


Gli altri candidati in Abruzzo sono, alla Camera Dalia Collevecchio, Ilaria Di Francesco, Silvia Di Salvatore, Valeria Feragalli, Mariapia Graziani, Alfredo Centinaro, Umberto Innocente, Gianni Melilla, Giovanni Salutari di Raiano, 31 anni. Mentre al Senato Vincenza Giannantonio, Luciana Pallini, Daniela Santroni, Biagio Castagna, Piero Savini,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di Sinistra Ecologia Libertà: ecco i candidati

ChietiToday è in caricamento