rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd, Buttari: "Bonaccini già in testa in provincia di Chieti"

Dopo i primi congressi a Lanciano, Francavilla e altri centri, il candidato alla segreteria nazionale è in vantaggio. La delegata provinciale Buttari: "Bonaccini al 66,8% dei consensi"

"Dopo il primo fine settima dei congressi di circolo per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, già è evidente, in provincia di Chieti, una tendenza a favore del candidato Stefano Bonaccini”. A dichiararlo è la delegata provinciale della mozione Bonaccini in provincia di Chieti, Francesca Buttari.

Il governatore dell'Emilia-Romagna, come riferisce Buttari, raccoglie un consenso pari al 66,8% dei voti degli iscritti, seguito da Elly Shlain con il 26%, Gianni Cuperlo con il 6,3% e Paola De Micheli 0,9%.

“Il dato", continua Buttari, "sebbene sia il precipitato solo di 6 congressi realizzati ci consente di essere molto fiduciosi, essendo andati al voto due grandi centri della provincia, Francavilla e Lanciano, insieme a Cupello, Lentella, Bomba e Paglieta".

"Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri iscritti alla proposta della mozione di Stefano Bonaccini e fiduciosi del largo consenso che potrà raccogliere nella nostra Provincia", conclude Buttari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Buttari: "Bonaccini già in testa in provincia di Chieti"

ChietiToday è in caricamento