rotate-mobile
Politica

Il giorno delle primarie del Partito Democratico: si vota anche a Chieti e provincia

Seggi aperti dalle ore 8 alle 20 in gran parte dei comuni del chietino. Si vota per eleggere il nuovo segretario e l'assemblea nazionale

Si vota oggi, anche nella provincia di Chieti, per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico, fra i tre candidati Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi. I votanti, che dovranno pagare una quota di 2 euro per accedere al voto, eleggeranno anche l'assemblea nazionale.

I seggi resteranno aperti, nelle sedi indicate nell'elenco in fondo, dalle ore 8 alle ore 20. I residenti di comuni della provincia in cui non sia stato previsto un seggio, possono votare in quello più vicino al loro paese di residenza. 

Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali, portando con sé un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Inoltre, chi domenica sarà momentaneamente all'estero o fuori dalla provincia di residenza, i giovani tra i 16 e i 18 anni, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia, o gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo, hanno avuto la possibilità di votare registrandosi online entro le ore 12 di giovedì scorso (27 aprile). Oggi dovranno esibire la ricevuta dell'avvenuta registrazione per esibirla al seggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno delle primarie del Partito Democratico: si vota anche a Chieti e provincia

ChietiToday è in caricamento