rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Prevenzione e screening del tumore al seno: le donne incontrano l'assessore Paolucci

Venerdì 20 ottobre il convegno all'Auditorium del rettorato per fare il punto sulla situazione dello screening e dei percorsi di cura e concordare un piano che assicuri servizi omogenei a tutte le donne

Nel mese della prevenzione del tumore al seno, le donne Abruzzesi chiedono provvedimenti concreti da parte delle Istituzioni per risolvere le carenze dello screening mammografico.

"L’Abruzzo è la quarta regione italiana, dopo Sicilia, Calabria e Campania, con il più basso numero di donne che si sottopongono alla mammografia.
Sono ancora troppe le donne che non vengono informate adeguatamente, non riescono a mettersi in contatto con il centro screening di riferimento, non ricevono l’invito per sottoporsi ai controlli" sottolinea Europa Donna Italia, il movimento a tutela dei diritti delle donne riguardo a prevenzione e cura del tumore al seno.

Insieme alle associazioni di volontariato, venerdì 20 ottobre incontrerà l’assessore alla programmazione sanitaria Silvio Paolucci e le autorità sanitarie regionali in un convegno pubblico in programma all'Auditorium del rettorato in via dei Vestini. Sarà una giornata per fare il punto sulla situazione dello screening e dei percorsi di cura e concordare un piano di azione che assicuri servizi omogenei e di qualità a tutte le donne abruzzesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione e screening del tumore al seno: le donne incontrano l'assessore Paolucci

ChietiToday è in caricamento