rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Possibile declassamento Reumatologia: pronta un'interrogazione regionale

A presentarla è la consigliera pentastellata Barbara Stella

Dopo la prtesta di ieri in Regione per il possibile declassamento del reparto di Reumatologia Pediatrica dell'ospedale di Chieti con l'associazione Arara, arriva un'interrogazione in Regione promossa dalla consigliera Barbata Stella del Movimento 5 Stelle. 

“Il mio più ampio sostegno va alle famiglie e all’associazione Arara che ieri sono scese in piazza -interviene - protestando per i rischi relativi alla Uosd di Reumatologia pediatrica dell’ospedale di Chieti. È assurdo pensare di declassare un reparto così importante come questo che piuttosto dovrebbe essere implementato e sostenuto maggiormente, essendo una struttura unica in tutta la nostra regione e che offre un importante servizio anche nelle regioni limitrofe. Purtroppo la giunta regionale di centrodestra continua a remare sempre dalla parte sbagliata ed a pagarne sono sempre i cittadini, in questo caso i più giovani ed anche l’intero sistema sanitario regionale".

Reparto efficiente e punto di riferimento in tutto l'Abruzzo, la Reumatologia pediatrica teatina con la riorganizzazione ospedaliera rischia il declassamento.

Da qui un’interrogazione all’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì "affinchè la Regione chiarisca cosa intende fare per scongiurare il pericolo che la Reumatologia pediatrica di Chieti perda la sua piena efficienza ed affinché, in accordo con la dirigenza ospedaliera, venga garantita non solo la piena sopravvivenza del reparto ma anche un’implementazione dei servizi, in termini di personale medico e infermieristico" conclude Stella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibile declassamento Reumatologia: pronta un'interrogazione regionale

ChietiToday è in caricamento