rotate-mobile
Politica San Vito Chietino

San Vito Chietino: il Consiglio Comunale approva la progettazione del porto turistico

Nella seduta di venerdì scorso il Consiglio ha approvato l'avvio del programma complesso per la progettazione, costruzione e gestione del porto turistico, con la sistemazione del waterfront. Lo ha annunciato il sindaco Rocco Catenaro

Il consiglio comunale di San Vito Chietino avvierà il programma complesso per la progettazione, costruzione e gestione del porto turistico, con l’annessa riqualificazione del waterfront.
Lo ha annunciato il sindaco Rocco Catenaro. Nella seduta di venerdì 31 gennaio sono state approvate le linee guida per la gara d’appalto che avrà ad oggetto la progettazione definitiva del porto turistico del Comune di San Vito Chietino, la progettazione ad ogni livello degli interventi per la sistemazione del waterfront e la riqualificazione e sviluppo di vaste aree del territorio comunale.

“L’iniziativa – spiega il sindaco Catenaro - vuole centrare il duplice obiettivo di realizzare una struttura portuale d’eccellenza a servizio del turismo della costa teatina e di rigenerare tutte le aree contermini, quelle in particolare del sedime ferroviario, che saranno recuperate da una condizione di degrado a causa del loro prolungato abbandono. L’azione dovrà necessariamente conformarsi alle caratteristiche ambientali dei luoghi ed ai vincoli territoriali, facendo proprio l’obiettivo prefigurato dal progetto sovracomunale della Via Verde della Costa Teatina, magari anticipandone i tempi di realizzazione per la parte riguardante il territorio di San Vito Chietino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito Chietino: il Consiglio Comunale approva la progettazione del porto turistico

ChietiToday è in caricamento