rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Nessun evento del Premio nazionale Borsellino a Chieti, Febbo accusa: "È sciatteria amministrativa"

Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale contro l'amministrazione del sindaco Ferrara, perché l'evento prevede appuntamenti negli altri capoluoghi abruzzesi, escludendo quello teatino

“All’annullamento della visita del ministro Piantedosi oggi si aggiunge anche la totale assenza di Chieti dal programma del Premio Borsellino. L’attuale amministrazione comunale continua il suo isolamento istituzionale e culturale e questo è reso è ancora più grave se consideriamo che la nostra città è l’unico capoluogo assente dal ricco programma di una manifestazione di alto spessore dedicata alle scuole".

È l'accusa che arriva dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Mauro Febbo. Stamani, infatti, è stata presentata la 31esima edizione del premio nazionale dedicato al giudice ucciso dalla mafia nel 1992. Un'occasione per presentare anche il progetto di legge "Partecipazione della Regione al Premio nazionale Paolo Borsellino" che domani sarà esaminato in commissione Bilancio e presto arriverà in aula. Il testo, presentato dallo stesso Febbo Febbo e sottoscritto dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, è stato condiviso anche dai consiglieri dei gruppi minoranza. 

Tra gli eventi nel Premio, in programma nelle altre tre province abruzzesi, spicca l'assenza di Chieti. "Le uniche testimonianze di un’attività tutt’altro che incisiva ed efficace per la città - incalza il consigliere regionale - restano i superflui servizi fotografici che sindaco e assessori continuano a propinare ai cittadini sui social. È evidente che questo atteggiamento, portato avanti con testardaggine in questi anni, da amministratori impreparati e poco lungimiranti, sta danneggiando Chieti sempre più relegata al ruolo di piccolo centro di provincia. Ormai appare improprio parlare di isolamento, questa è vera sciatteria amministrativa”, accusa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun evento del Premio nazionale Borsellino a Chieti, Febbo accusa: "È sciatteria amministrativa"

ChietiToday è in caricamento