rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Fossacesia

Fossacesia, Petragnani (Approdo per il futuro): "Spostare la fontanella di acqua depurata"

Il consigliere comunale di Fossacesia propone luoghi centrali, ma più ampi, dove la privacy sia rispettata e dove ci sia spazio adeguato per parcheggiare le auto e caricare agevolmente le bottiglie piene d'acqua

Il consigliere comunale di Fossacesia, Danilo Petragnani (Approdo per il futuro) chiede di migliorare il servizio della fontana di acqua depurata. "Ci sono problemi di privacy - spiega - in quanto è visibile a tutti i passanti e a quanti stazionano da quelle parti il numero di bottiglie prelevate da chi si reca alla fontana. Inoltre - prosegue - è facile prevedere ingorghi di traffico nelle ore di punta, perché ci sono pochi parcheggi, peraltro utilizzati per usufruire degli esercizi commerciali presenti in centro, facilitando l'occupazione abusiva delle aree di sosta dedicate ai disabili".

Petragnani approva il progetto per i suoi benefici per i cittadini e per l'ambiente "tra cui una riduzione dei consumi idrici e notevoli risparmi per i cittadini, i quali potranno fare a meno di acquistare le bottiglie di plastica con conseguente minor quantità di rifiuti prodotti".

Ma propone l'installazione della fontana in luoghi centrali, dotati di "ampi parcheggi per agevolare il carico e scarico delle bottiglie". Per lui la sede più idonea è "nelle vicinanze del parco Bucciante, ovvero all’angolo tra Via Bachelet e Via S.Egidio vico II, o vicino Palazzo Mayer in Via Polidoro (sotto la piazza)a".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, Petragnani (Approdo per il futuro): "Spostare la fontanella di acqua depurata"

ChietiToday è in caricamento