menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perdita Chieti Film Festival, Zappalorto: "Una sconfitta per la città"

Il capogruppo in Consiglio Comunale del Pd, Chiara Zappalorto commenta la notizia del trasferimento della 25esima edizione della rassegna cinematografica da Chieti a Pescara e non risparmia attacchi alla giunta Di Primio

“La perdita del Chieti Film Festival rappresenta una sconfitta per la città ma prima ancora per una amministrazione che dimostra di non credere alla vocazione culturale del nostro territorio”. Questo il commento del capogruppo in Consiglio Comunale del Pd, Chiara Zappalorto alla notizia del trasferimento della 25esima edizione della rassegna cinematografica dal Supercinema di Chieti al Mediamuseum di Pescara.

“La Giunta Di Primio – aggiunge Zappalorto - oltre a mettere il cappello su iniziative promosse da altri soggetti, come “la cittadella della cultura” , della quale i meriti vanno ascritti all'allora sottosegretario Giovanni Legnini, l’amministrazione si dimostra ancora una volta totalmente assente nei confronti del valore culturale della nostra città. Basterebbero piccoli accorgimenti tecnici per far tornare fruibile il Supercinema, anche per proiezioni di generi d'autore. A questa amministrazione manca la benché minima programmazione delle attività culturali che, tra l’altro, non consente alla nostra città di avere una sala che possa fungere anche da punto di aggregazione culturale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento