rotate-mobile
Politica

Elezioni 2015, il Pd lancia la sfida delle idee: "Dobbiamo rilanciare Chieti"

Il partito democratico in città si prepara alle amministrative della primavera del 2015 e annuncia primarie aperte. Zappalorto: "Vogliamo incontrare i residenti dei quartieri, i rappresentanti del mondo produttivo ed economico, le associazioni di categoria"

A Chieti il Partito Democratico apre la stagione del confronto sul rilancio della città e si prepara alle amministrative della primavera del 2015. "Vogliamo partire dal grande lavoro svolto in questi mesi – spiega il segretario provinciale del Pd, Chiara Zappalorto – nei quali abbiamo studiato un'idea vera di futuro per Chieti. In autunno ci confronteremo con la città, con tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro capoluogo e apriremo un vero e proprio cantiere delle idee".

Il punto di partenza sarà il lavoro svolto dal Sottosegretario Giovanni Legnini. "Vogliamo incontrare i residenti dei quartieri, i rappresentanti del mondo produttivo ed economico, le associazioni di categoria e i sindacati- dice ancora Zappalorto -e abbiamo intenzione di ospitare gli amministratori locali virtuosi che ci racconteranno come hanno cambiato le loro città".

E sottolinea l'importanza di una valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Chieti, riferendosi anche alla fontana in piazza Valignani. "Chi amministra oggi ritiene che una fontana costruita 'distruggendo' una delle piazze più belle della città, possa essere la soluzione a qualsiasi cosa- dice ancora Zappalorto - Il centrodestra in questi anni ha portato Chieti a non avere più il ruolo che merita in Abruzzo, e oggi il Pd si candida a farla ripartire con le donne e gli uomini giusti per la sfida del futuro», dice Chiara Zappalorto".

Il segretario provinciale del Pd chiama dunque a raccolta i cittadini "chiederemo a loro di scegliere la squadra che dovrà candidarsi alla guida di Chieti, con delle primarie aperte che saranno un vero e proprio confronto di idee che tenga conto degli aspetti culturali, formativi e ricreativi della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2015, il Pd lancia la sfida delle idee: "Dobbiamo rilanciare Chieti"

ChietiToday è in caricamento