rotate-mobile
Politica

Pd non vota odg su impianto rifiuti: il commento di Casale Futuro

Il Pd al Comune di Chieti giustifica l'astensione al voto per la proposta di moral suasion presentata dal Consigliere Costantini. Il commento di Casale Futuro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Al Capogruppo PD in Consiglio Comunale a Chieti nella sua dichiarazione a spiegazione dell'astensione al voto pubblicata sui quotidiani locali in merito allo stabilimento di trattamento rifiuti a Brecciarola forse "sfuggono" tutte ma proprio tutte le vicende legate e conseguenziali anche se non sul piano formale ma sicuramente sul piano temporale tra la demolizione della Burgo, passando per il progetto IN.TE.,transitando per le notissime 3 dico 3 non decisioni del comitato per il V.I.A. e il conseguente assoggetamento al V.I.A. del progetto. Senza dimenticare la prima riunione a Brecciarola con la ditta proponente e il Siindaco di Casalincontrada replicata anche in piazza a Casalincontrada.Tralascio le manifestazioni popolari e soprattutto le argomentazioni tecniche e quelle procedurali ampiamente spiegate ed alla base della decisione di assoggettabilità a V.I.A..
E' palpabile l'imbarazzo del PD e dei duoi esponenti in questo momento per la vicenda stabilimento di Brecciarola che vede protagonista non certo con i favori popolari il Sindaco di Casalincontrada.


Stesso atteggiamento lo ritroviamo nelle questioni ACA e Consorzio dei Rifiuti del Chietino che sono a traziioone PD, per parlare di aziende ed enti pubblici più vivcine ai cittadini per l'erogazione dei propri servizi e per i tanti problemi e debiti che generano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd non vota odg su impianto rifiuti: il commento di Casale Futuro

ChietiToday è in caricamento