menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Patrick Zaki: il consiglio comunale di Chieti vota all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria

Il consigliere Paci del Pd: "Chieti si unisce alle moltissime altre città per chiedere l’immediata liberazione dello studente e di qualsiasi altro prigioniero di coscienza”.

Questa mattina il consiglio comunale di Chieti ha votato favorevolmente all’unanimità per il conferimento della cittadinanza onoraria a Patrick Zaki. 

Un voto arrivato poche ore dopo la scelta, da parte delle autorità egiziane, di estendere per altri 15 giorni la detenzione dello studente dell’università di Bologna, arrestato lo scorso 11 febbraio.

“Un gesto che testimonia, conferma e ribadisce come Chieti, i suoi cittadini ed i suoi amministratori non resteranno mai in silenzio di fronte alla violazione della libertà dell’individuo – evidenzia il promotore dell’ordine del giorno, Paride Paci (Pd) -  valore centrale della nostra Repubblica e della storia della nostra città. Chieti si unisce alle moltissime altre città, ai tantissimi cittadini ed alle tantissime associazioni, per chiedere l’immediata liberazione di Patrick e di qualsiasi altro prigioniero di coscienza”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento