rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Partito Democratico Chieti: nasce il comitato cittadino a sostegno di Elly Schlein

Il gruppo promotore sostiene la deputata alla corsa per sostituire Enrico Letta alla segreteria del partito

"Parte da noi il cambiamento del Partito Democratico, anche con il contributo della città di Chieti". Annunciano così la nascita del comitato cittadino "Parte da Noi" i promotori a sostegno di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico.

Questi i promotori del comitato: Giuseppe Di Girolamo, Gianmarco Pescara, Annachiara Di Lorenzo, Christian Valvano, Annamaria Marisi, Paride Paci, Giorgio Marcucci, Patrick Berardinelli, Andrea Di Muzio, Ludovica Di Ciano.

"In un sistema al collasso e che viaggia sempre più in direzione contraria ai bisogni della società - dicono i promotori - c’è bisogno di una politica progressista in grado di invertire questa rotta per mettere al centro dei processi l’interesse delle persone. Contrasto alle disuguaglianze di ogni tipo, lotta alla precarietà, giustizia sociale e climatica, welfare sono alcuni dei pilastri che compongono la nostra visione politica e che riteniamo oggi più che mai essenziali per costruire l’Italia, l’Europa e il mondo di domani. Questa ricade nel progetto che insieme ad Elly Schlein vogliamo portare avanti per il Paese e per il Partito Democratico".

"Vogliamo fare del Pd un mezzo a servizio delle persone per cambiare, costruire, rafforzare i processi politici che tengono insieme la società, per orientare il sistema politico a servizio dei bisogni delle persone. Un Pd orizzontale, senza verticismi di alcun tipo e che sia fonte di crescita ed elaborazione politica".

In corsa per sostituire Enrico Letta ci sono quattro esponenti delle diverse anime dem: il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la deputata Elly Schlein, l’ex presidente di partito Gianni Cuperlo e l’ex ministra dei Trasporti Paola De Micheli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico Chieti: nasce il comitato cittadino a sostegno di Elly Schlein

ChietiToday è in caricamento