rotate-mobile
Politica

Friday for the future: anche il Pd scende in piazza con i seguaci di Greta

Nei prossimi mesi il partito organizzerà iniziative di vario genere a sostegno dell'ambiente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Partito Democratico della Provincia di Chieti aderirà con convinzione all’iniziativa “Friday for the future” del 27 settembre 2019. Scenderemo in piazza per il nostro pianeta perché un mondo più “sostenibile” lo dobbiamo ai nostri figli, lo dobbiamo a tutte le generazioni future che raccoglieranno i frutti di quanto seminato da noi.

Nei prossimi mesi promuoveremo delle iniziative a sostegno dell’ambiente affinché il nostro piccolo contributo possa sensibilizzare sempre più persone e soprattutto le nostre iniziative saranno volte a giovani, ai ragazzi, ai bambini che sono i primi sostenitori del progetto “Friday for the future”.

Nello specifico cercheremo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e chiederemo agli amministratori della nostra provincia di piantare nuovi alberi, aumentare le zone cosiddette “verdi”, promuovere e sensibilizzare i ragazzi delle scuole all’utilizzo di borracce per limitare il consumo di plastica, chiedere ai commercianti di limitare l’utilizzo di plastica, sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente promuovendo giornate di pulizia degli spazi pubblici, approvare nei consigli comunali la “Dichiarazione di emergenza climatica e ambientale”. È ancora possibile salvare il pianeta ma ora più che mai “il vero potere appartiene alle persone”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friday for the future: anche il Pd scende in piazza con i seguaci di Greta

ChietiToday è in caricamento