rotate-mobile
Politica Lanciano

Parco Diocleziano nel degrado a Lanciano: "Una vergogna per l'intera città"

A porre l’attenzione sul tema del degrado cittadino è il coordinatore della Lega Lanciano


Il parco Diocleziano di Lanciano versa in uno stato di assoluto abbandono. A porre l’attenzione sul tema del degrado cittadino è la Lega Lanciano. 

Il parco, situato sotto il ponte Diocleziano, in pieno centro storico, ha un valore paesaggistico e storico importante per la città.  

Come dicea il coordinatore cittadino Fausto Memmo: "Il sindaco Pupillo e la sua giunta, in questi nove anni di mandato avevano promesso che avrebbero risolto il problema affidando la gestione  a società, associazioni e cooperative private in modo da evitare l’abbandono. Ma si è trattato di un fallimento annunciato, sicuramente a causa degli elevati costi di gestione. Attualmente in quella che potrebbe essere una della maggiori attrattive della città vige il più totale degrado – aggiunge – la zona è un ricettacolo di siringhe e sporcizia di ogni genere nonché luogo di pericolo per i giovani".

La Lega Lanciano chiede quindi al sindaco Pupillo di provvedere all’immediata bonifica dell’area e all’accensione notturna dell’illuminazione.

"Riteniamo inoltre che la gestione del parco non può essere affidata ai privati, i fondi devono essere trovati attraverso risparmi di bilancio e altre forme di finanziamento che possano consentire di gestire la manutenzione di tutte le aree verdi del nostro Comune" conclude il coordinatore Memmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Diocleziano nel degrado a Lanciano: "Una vergogna per l'intera città"

ChietiToday è in caricamento