rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Parco Costa Teatina, i sindaci di San Vito e Rocca San Giovanni non invitati alla riunione

I due sindaci commentano l'esclusione dal tavolo vastese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

"La riunione svoltasi ieri a Vasto tra il segretario del Ministro dell'Ambiente Fina e solo alcuni dei Sindaci dei Comuni interessati si è rivelata una iniziativa di propaganda politica dimostrando che, diversamente da quanto viene da più parti riferito, il progetto del Parco non vuole essere una scelta condivisa e conseguente ad un ampio ed approfondito confronto, ma riservata a pochi e calata dall’alto.

Non si spiega altrimenti la presenza all’incontro solo di alcuni Sindaci e, soprattutto, la mancata convocazione allo stesso dei Sindaci di San Vito Chietino e Rocca San Giovanni rimasti esclusi perché, evidentemente, ritenuti “scomodi” per le finalità dell’incontro.

Ci auguriamo che, in futuro, gli incontri su un decisivo progetto che coinvolge le popolazioni ed i territori dell’intera Costa dei Trabocchi siano davvero condivisi e non esclusivi e, soprattutto, che il tema del Parco non diventi merce di scambio in vista delle prossime elezioni regionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Costa Teatina, i sindaci di San Vito e Rocca San Giovanni non invitati alla riunione

ChietiToday è in caricamento