rotate-mobile
Politica

Parcheggi gratis durante le festività di Natale a Chieti

Una proposta per incentivare lo shopping in centro nel periodo che va dal 19 dicembre al 6 gennaio

“Parcheggi comunali gratuiti dal 19 dicembre al 6 gennaio a sostegno dell’economia cittadina”. Questa la proposta lanciata da lista civica Ideabruzzo. Posteggi gratis, a ridosso del centro storico e dell’abitato in generale, per il periodo delle festività che va che dall’Immacolata ai saldi. 

A Chieti la proposta è stata presentata questa mattina in municipio: la richiesta prevede che nel periodo dello shopping da dicembre e gennaio, i parcheggi siano gratuiti. "In un momento come questo - afferma Andrea Di Ciano di Ideabruzzo - di fronte alla concorrenza che i grandi centri commerciali fanno alle piccole realtà come quella teatina l’effetto non potrà che essere positivo". 

La proposta sarà inserita nella prima riunione di giunta. "Sarebbe questa - spiega Di Ciano - una delle poche e peraltro spuntate armi per combattere la concorrenza dei centri commerciali. In ogni caso il nostro è un tentativo e come tale l’auspicio è che possa essere accolta dal sindaco".

La proposta prevede anche un monitoraggioda parte dei commercianti, albergatori, Pro Loco e tutte le associazioni di categoria interessate, per valutare se l’iniziativa porti reali vantaggi  al tessuto commerciale e turistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratis durante le festività di Natale a Chieti

ChietiToday è in caricamento