rotate-mobile
Politica

Il sindaco Diego Ferrara da Papa Francesco con la delegazione dell'Anci: "Una grande emozione"

L’udienza, aperta da una riflessione del cardinale Edoardo Menichelli, è stata centrata proprio sul ruolo del sindaco quale punto di riferimento per la comunità e primo interlocutore dei cittadini

Mattinata in Vaticano per il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ricevuto in udienza da Papa Francesco con la delegazione dei sindaci italiani dell'Anci guidata dal presidente Antonio Decaro.

Ferrara è fra gli oltre 120 tra sindaci, consiglieri e rappresentanti delle associazioni regionali e i primi cittadini di molte città metropolitane e capoluoghi di provincia dell'Anci. "Nell’indirizzo di saluto il presidente Decaro ha ringraziato il Pontefice a nome di tutti noi, per la grande vicinanza e l’attenzione espresse per il nostro lavoro, in special modo in questi mesi di pandemia - racconta il sindaco Ferrara - Una grande emozione, l’udienza e il contatto con Sua Santità sono stati di certo un’esperienza davvero speciale, sia per l’accoglienza ricevuta, sia per la grande empatia e il carisma che Papa Francesco trasmette nel relazionarsi agli altri. L’udienza è stata introdotta da una riflessione del cardinale Edoardo Menichelli (già arcivescovo di Chieti-Vasto, ndr), centrata proprio sul ruolo del sindaco quale punto di riferimento per la comunità e primo interlocutore dei cittadini, specie in questo momento di ripresa dalla pandemia”.

Anche il Papa, parlando con i sindaci italiani, si è definito oggi 'sindaco', favorendo nelle sue parole la coesione e il rendere la 'politica palestra di dialogo'.

sindaco dal papa-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Diego Ferrara da Papa Francesco con la delegazione dell'Anci: "Una grande emozione"

ChietiToday è in caricamento