rotate-mobile
Politica

Gentiloni in Abruzzo: "Impegno totale sulla ricostruzione da parte da parte del Governo"

Visita del premier nei due centri del cratere, Camposto e Capitignano

E il giorno della visita di Paolo Gentiloni in Anruzzo. Questa mattina il presidente del ha visitato il comune di Campotosto e ha presieduto l’inaugurazione della scuola dell'infanzia a Capitignano, in provincia dell’Aquila, realizzata con i fondi del post sisma del 2009. Entrambe hanno rivissuto la paura del terremoto con le ultime due scosse dei giorni scorsi di magnitudo 3.3 e 3.7.

Nel ribadire la volontà di tornare nelle aree del sisma e l’impegno totale da parte da parte del Governo , Gentiloni ha dichiarato: "Abbiamo bisogno di certezze e la certezza e l'impegno del governo, del Parlamento e delle istituzioni per l'opera di ricostruzione”.

In occasione della visita del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni in Abruzzo, Il Governatore Luciano D’Alfonso ha avuto modo di chiedere all’amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, di mettere in agenda un programma di investimenti anche per interrare la rete che distribuisce l’energia elettrica in Abruzzo, “perché mai più dovrebbe verificarsi che le nevicate possano interrompere l’erogazione di energia come è accaduto lo scorso inverno in seguito alle eccezionali nevicate di gennaio.

Abbiamo anche rappresentato al presidente Gentiloni  - aggiunge D’Alfonso - di facilitarci l’allineamento delle norme tra vecchio e nuovo terremoto, cioè quello del 2009 e quelli del 2016-2017, in modo da non farci patire a causa dei ritardi causati da incertezza normativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gentiloni in Abruzzo: "Impegno totale sulla ricostruzione da parte da parte del Governo"

ChietiToday è in caricamento