rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Ortona

Palazzina Ater a rischio crollo, Stella (M5S): "Ater lenta nell'affrontare le criticità dei cittadini"

La consigliera regionale annuncia un’interpellanza all’assessore competente per far luce sui controllo effettuati a Ortona e sulla gestione da parte dell’Ater di Chieti del patrimonio immobiliare della Regione

La consigliera regionale M5s Barbara Stella, dopo l'episodio accaduto a Ortona, interviene sulla gestione Ater con un'interpellanza e chiede perchè la stessa non sia intervenuta subito dopo la segnalazione degli inquilini.

Qui ieri una palazzina popolare ha visto lo sgombero di tutte le famiglie per l’evidente rischio crollo della stessa.

“Sembra che alcuni cittadini avessero da alcuni giorni già attenzionato all’Ater le crepe nei pressi di quei pilastri - sottolinea la consigliera - che nella giornata scorsa sono quasi ceduti del tutto; fortunatamente il crollo non è avvenuto con tutte le conseguenze gravi che si possono immaginare. Purtroppo a mio avviso credo che l’azienda territoriale sia spesso troppo lenta nell’affrontare le criticità che gli giungono dagli inquilini".

In proposito Stella ricorda quando, a maggio scorso, aveva segnalato al presidente Ater, Antonio Tavani, diverse problematiche segnalate da alcuni inquilini delle case Ater di Chieti Scalo e Brecciarola in relazione a infiltrazioni e al malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. "Chiedevo di effettuare dei sopralluoghi - spiega - ma ad oggi non ho ricevuto ancora alcuna risposta, nonostante l’invio di un ulteriore sollecito lo scorso mese. È necessario dare maggiore attenzione alle segnalazioni che provengono dai cittadini assicurando, a seconda della problematica avanzata, un tempo di risposta adeguato. Questo è l’unico modo per garantire l’efficienza e la sicurezza delle strutture regionali che ospitano i cittadini" concldue Stella annunciando un’interpellanza all’assessore competente "affinché si faccia luce su quanto accaduto ad Ortona, in particolare quale tipo di controllo è stato effettuato sulle palazzine circostanti e in generale sulla gestione da parte dell’Ater di Chieti del patrimonio immobiliare della nostra Regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina Ater a rischio crollo, Stella (M5S): "Ater lenta nell'affrontare le criticità dei cittadini"

ChietiToday è in caricamento