rotate-mobile
Politica

Pala colle dell'Ara in uso alla Asl, Riccardo (Chieti Viva): "Siamo contrari, proteste eclatanti a tutela dello sport"

I consiglieri di opposizione contro la proposta che vede la struttura continuare a essere impiegata per scopi sanitari

"Il Pala Colle dell'Ara deve mantenere la sua funzione sportiva". Il consigliere comunale di "Chieti Viva", Giampiero Riccardo, insieme ai colleghi Bruno Di Iorio e Stefano Maurizio Costa, sono intervenuti in merito alla proposta avanzata dal sindaco Diego Ferrara di confermare l’affidamento del Pala Colle dell'Ara alla Asl Lanciano Vasto Chieti

"La Asl - dice Riccardo - ha avuto ben due anni di pandemia per organizzarsi autonomamente ed il Comune non può fingere di non sapere che se il palazzetto dello sport di via Pescasseroli perde la sua vocazione sportiva, molte società ed associazioni saranno destinate a dissolversi con il conseguenziale impoverimento del tessuto sportivo, facendo venire meno anche il ruolo sociale dello sport. Il Pala Colle dell’Ara rappresenta - prosegue il consigliere - la storia dello sport teatino ed è triste constatare che oggi, mentre in tutti i palazzetti d’Abruzzo si svolgono allenamenti, gare e partite, solo a Chieti le strutture gestite direttamente dal Comune continuano a restare chiuse". 

Secondo i consiglieri "non possiamo permetterci di rinunciare a spazi destinati all’attività sportiva per una non meglio specificata esigenza della Asl. Con tutto il rispetto per sindaco e vertici dell’azienda sanitaria, per noi le strutture sportive della città devono essere dedicate esclusivamente allo sport dei nostri ragazzi. Interesseremo immediatamente il consiglio comunale della questione e chiediamo subito un cambio di rotta su questa ipotesi, pronti a proteste eclatanti a tutela di tutte le sportive e sportivi di Chieti’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pala colle dell'Ara in uso alla Asl, Riccardo (Chieti Viva): "Siamo contrari, proteste eclatanti a tutela dello sport"

ChietiToday è in caricamento