rotate-mobile
Politica

Trasparenza: sul sito della Provincia pubblicati tutti i pagamenti effettuati

Tutti i pagamenti effettuati dall'Ente sono consultabili on-line. Il presidente Di Giuseppantonio: "Siamo tra i primi in Italia, proporrò come Upi questa pratica a livello nazionale"

Sul sito web della Provincia di Chieti da qualche giorno è attiva una sezione per consentire a tutti di consultare i pagamenti effettuati dagli uffici preposti.

Un’operazione di trasparenza fortemente voluta dal presidente Di Giuseppantonio, che sottolinea: “Siamo tra i primi enti locali in Italia a rendere noti al pubblico i movimenti di cassa, sia i pagamenti che gli incassi. Invito i cittadini a verificare direttamente quanto sarà riportato sul sito, sulla trasparenza non intendiamo transigere perché quando si tratta di soldi pubblici è in gioco la credibilità di noi amministratori”. Al momento sono consultabili i dati relativi al periodo gennaio - maggio 2013, l'archivio sarà poi aggiornato con cadenza mensile direttamente dagli uffici.


“Come vice presidente nazionale dell'Unione delle Province d'Italia - conclude Di Giuseppantonio - mi impegnerò a diffondere la pratica a livello nazionale, nel tentativo di marginare la crescente disaffezione dei cittadini vero la macchina della pubblica amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza: sul sito della Provincia pubblicati tutti i pagamenti effettuati

ChietiToday è in caricamento