"L'ospedale di Vasto è a rischio chiusura": l'allarme del sindaco Menna
Il primo cittadino definisce la situazione al limite con "prestazioni sanitarie non più garantite, visti i tempi lunghi di attesa, e pesante carenza di personale al Pronto soccorso"
“Una situazione al limite, che rischia il collasso”. Così il sindaco di Vasto, Francesco Menna, definisce quanto sta accadendo negli ultimi giorni all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto.
“Al netto delle prestazioni sanitarie che non sono più garantite, con settimane e settimane di attesa per una visita, si aggiunge anche la seria situazione del Pronto soccorso con una pesante carenza di personale. Solo 8 medici su 15 sono in servizio - dichiara il sindaco di Vasto Francesco Menna - in un periodo tra l'altro estremamente difficile, con una stagione estiva iniziata e con la presenza di molteplici turisti che affollano il litorale di questo lembo d'Abruzzo, dimenticato e abbandonato dalla Regione che continua a fare annunci e proclami e nessun fatto”.
“A rischio c'è la salute dei cittadini. Tutto ciò è inammissibile. Convocherò già dalla giornata di oggi - conclude Menna - il Comitato ristretto dei sindaci per affrontare con urgenza tale problematica. Con la salute sei cittadini non si scherza”.