rotate-mobile
Politica

Ospedale di Chieti, nuovo attacco di Febbo sul project financing: "Scelte futili e capricciose"

Il presidente della Commissione di Vigilanza: "Il rigetto da parte dei vertici della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti del nuovo project financing per la ristrutturazione del SS Annunziata di Chieti, avanzato dalla Coopservice, è di una gravità clamorosa e inaudita"

"Il rigetto da parte dei vertici della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti del nuovo project financing per la ristrutturazione del SS Annunziata di Chieti, avanzato dalla Coopservice, cooperativa emiliana, e' di una gravita' clamorosa e inaudita".

E' quanto afferma in una nota il Presidente della Commissione di Vigilanza in Consiglio Regionale, Mauro Febbo, che torna così ad attaccare la scelta del project financing per il nuovo ospedale teatino.

"Sappiamo tutti - incalza Febbo - che il progetto avanzato da Maltauro e' stato ampiamente e ripetutamente bocciato. Se da un lato abbiamo sempre contestato il progetto della Maltauro, il nuovo project financing presentato dalla Coopservice ci sembra essere rispondente ai bisogni e alle necessita' del nosocomio teatino tanto da un punto di vista tecnico, quanto economico. Ed invece e' stato rispedito al mittente senza che fosse neppure aperto. Perche' a detta della Asl e' in corso di valutazione da parte della Regione Abruzzo. Nonostante siano trascorsi 43 mesi di vana attesa, la Regione Abruzzo non riesce ancora a pervenire ad una conclusione dell'iter. Era obbligo e dovere della Asl teatina valutare questo nuovo progetto che dalle notizia di stampa appare piu' concreto, attuabile e alla portata economica della stessa Asl".

Febbo conclude auspicando un ripensamento "sia dei vertici della Asl sia della Regione affinche' vengano incontro ai reali bisogni della collettivita' e non cerchino di imporre scelte futili e capricciose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Chieti, nuovo attacco di Febbo sul project financing: "Scelte futili e capricciose"

ChietiToday è in caricamento