rotate-mobile
Politica Ortona

Ortona: il Sindaco Nicola Fratino revoca le dimissioni

Nicola Fratino ha revocato le dimissioni dalla carica di Sindaco Ortona, rassegnate lo scorso 7 ottobre dopo un Consiglio Comunale urgente. “Prevalso senso di responsabilità”

E’ ufficiale: il Sindaco Di Ortona Nicola Fratino è tornato sui suoi passi e ha revocato le dimissioni.

“Ci sono provvedimenti importanti che l’amministrazione è chiamata ad adottare in questa fine consiliatura:  il Piano Regolatore Generale, il Piano Spiaggia, il Piano Regolatore Portuale, il completamento della Postilli Ricci – ha dichiarato Fratino motivando la scelta - opere e strumenti importanti e che la città aspetta da tempo. E’ prevalso il senso di reponsabilità e ho deciso di riassumere le funzioni sindacali”.

“Siamo riusciti a ripristinare quel clima di serenità che era venuto meno – ha aggiunto -  e che, al contrario, è garanzia del buon governo della città”.

In relazione al documento alla firma del Sindaco, che completa l’iter di autorizzazione dell’impianto di una turbogas in contrada Tamarete di Ortona, Fratino ha poi sottolineato che “il Sindaco deve operare nel rispetto della legge e, al contempo, tutelando la salute pubblica. Il documento alla firma viene rilasciato sulla scorta dei pareri già espressi, in sede di conferenza di servizio, dagli Enti preposti”.

Fratino aveva dato le dimissioni lo scorso 7 ottobre, dopo un Consiglio Comunale convocato d’urgenza con all’ordine del giorno proprio il procedimento per la realizzazione della turbogas in contrada Tamarete.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona: il Sindaco Nicola Fratino revoca le dimissioni

ChietiToday è in caricamento