rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Ortona

A Ortona rubinetti a secco, l'opposizione attacca: "Commissariare la Sasi"

Il consigliere di minoranza Angelo Di Nardo attacca la società che gestisce il servizio dopo l'ennesima emergenza idrica in città

"Interruzione arbitraria della fornitura idrica in alcune zone di Ortona, senza comunicazioni o avvisi agli utenti, che sono rimasti a secco, anche in caso di presenza di autoclavi". Questa la denuncia del consigliere di minoranza Angelo Di Nardo che attacca la Sasi per l'emergenza idrica in città.

"Ancora una volta un episodio scandaloso che ha per protagonista la Sasi, gestore idrico del Chietino. Il presidente e tutta la governance della società si dimettano o si provveda al commissariamento. Ogni anno, soprattutto d'estate, assistiamo a disagi continui e interruzioni improvvise, senza informare gli utenti. Per non parlare delle tariffe ai massimi consentiti dalla legge e delle bollette pazze, frutto di conguagli fantasiosi".

Dopo l'ennesimo disservizio Di Nardo fa sapere di aver "personalmente provveduto ad acquisire informazioni sul disservizio in atto - spiega il consigliere - e sembrerebbe che stiano provvedendo a riaprire i pozzetti per riempire le condotte dopo un problema al serbatoio 'Fonte Roberto', nel territorio comunale di Crecchio. Ringraziamo il tecnico reperibile di turno, Claudio Capuzzi, che si sta adoperando per la risoluzione. Ma non possiamo non condannare, come abbiamo già fatto in più occasioni, la gestione scandalosa da parte della Sasi".

Non mancano le critiche all'amministrazione comunale. "In tutto ciò, si evidenzia quanto il Comune di Ortona sia totalmente inesistente: incapace di far sentire la propria voce, si limita a raccogliere gli sfoghi dei cittadini e nulla più. Da amministratore locale esprimo tutta la mia solidarietà ai cittadini di Ortona e dei comuni limitrofi per le difficoltà relative al disagio arrecato dalla Sasi e dall'inadeguatezza di certi presunti amministratori. Adesso basta - conclude Di Nardo - Lo abbiamo detto più volte e lo ripetiamo: la società va subito commissariata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ortona rubinetti a secco, l'opposizione attacca: "Commissariare la Sasi"

ChietiToday è in caricamento