rotate-mobile
Politica Ortona

Ortona, Di Nardo: "Fratelli d'Italia dalla parte dei balneatori, avviato percorso comune"

Il capogruppo del centrodestra sulla battaglia contro la direttiva Bolkenstein: "Disponibili a qualsiasi confronto con associazioni di categoria e operatori locali"

“Tengo ad esprimere il massimo supporto nei confronti dei balneatori ortonesi, impegnati nella battaglia contro la direttiva Bolkenstein, che sta mettendo a rischio le concessioni balneari”. Lo dichiara Angelo Di Nardo, capogruppo del centrodestra.

“Il governo Meloni ha concesso una ulteriore proroga, fino al dicembre 2024, ai titolari delle concessioni e si è dato altri cinque mesi di tempo per compiere una mappatura dettagliata delle concessioni nazionali – afferma Di Nardo - Questo lasso di tempo risulterà particolarmente prezioso al fine di individuare un percorso condiviso e una soluzione definitiva, che siano in grado di soddisfare le legittime rivendicazioni dei balneatori. Fratelli d’Italia, da sempre in prima linea nella battaglia contro la direttiva Bolkenstein, anche questa volta è pronta a fare la propria parte”.

“Nei giorni scorsi, a Roma, si è tenuto un incontro tra alcuni parlamentari del partito e una delegazione dei balneatori italiani, nell’ambito del quale si è affermata la comune volontà di fare leva su Bruxelles, allo scopo di assicurare la necessaria tutela ad un comparto che rappresenta un patrimonio di inestimabile valore, in termini economici, culturali e occupazionali, per l’intero Paese. I confronti, nelle prossime settimane, si intensificheranno e si concentreranno soprattutto sui territori. Fratelli d’Italia, ad Ortona, si rende dunque disponibile a qualsiasi tipo di confronto con le associazioni di categoria e con gli operatori locali – conclude Di Nardo - nell’ottica di rafforzare le ragioni della battaglia contro la direttiva Bolkenstein e di centrare l’obiettivo che tutti noi auspichiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, Di Nardo: "Fratelli d'Italia dalla parte dei balneatori, avviato percorso comune"

ChietiToday è in caricamento