rotate-mobile
Politica Ortona

Ortona, Di Nardo (Fdi): "Il parco incompiuto simbolo di incuria"

Il capogruppo del centrodestra chiede provvedimenti urgenti all'amministrazione: "Lavori iniziati e subito interrotti in contrada Lazzaretto"

“Lavori iniziati e subito interrotti al parco di contrada Lazzaretto, così come per molte strade e opere varie di Ortona. Con conseguenze evidenti per l’intero quartiere”. A chiedere spiegazioni e provvedimenti immediati è il capogruppo del centrodestra in consiglio comunale, Angelo Di Nardo (Fdi) con un’interrogazione urgente.

Il consigliere rileva che “non è tollerabile lasciare incompiuta un’opera su cui sono stati impegnati soldi pubblici per la valorizzazione e il recupero di una zona del territorio comunale su cui i cittadini ripongono aspettative e fiducia. Allo stato attuale la vegetazione ha già coperto le poche opere realizzate, persino la cartellonistica obbligatoria annega nell’erba”.

All’amministrazione del sindaco Leo Castiglione, Di Nardo chiede una risposta chiara e sollecita che formalizzi lo stato dell’arte ma soprattutto quali iniziative l’amministrazione vuole assumere per risolvere i problemi che si sono creati, anche per restituire dignità e decoro all’area.

“Temo che la situazione di abbandono del parco sia emblematica del destino che hanno e avranno tutti i lavori elettorali avviati dall’amministrazione Castiglione nell’ultimo periodo”, conclude il consigliere di opposizione, “saranno interrotti con la prospettiva di divenire nuove micro discariche a disposizione degli incivili. E questo noi non possiamo tollerarlo".

parco contrada lazzaretto 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, Di Nardo (Fdi): "Il parco incompiuto simbolo di incuria"

ChietiToday è in caricamento