menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orsogna, il Comune organizza la festa per i 18enni

Docenti universitari illustreranno ai presenti la Costituzione Italiana e parleranno degli usi, costumi e tradizioni abruzzesi. Sarà presente anche Giuseppe Tivolesi, l'orsognese che ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei Ibjjf di Brazilian Jiu Jitsu

Grande festa oggi, lunedì 21 dicembre, a Orsogna per i ragazzi che nel 2015 hanno compiuto i 18 anni di età. A organizzarla è l'Amministrazione comunale che, alle ore 17, accoglierà i neo maggiorenni e le loro famiglie presso il Centro Polivalente.

A 18 anni si entra "a pieno diritto nel mondo degli 'adulti' - ha scritto il sindaco, Fabrizio Montepara, nella lettera d'invito ai festeggiati -: puoi prendere la patente automobilistica, accedi ai doveri politici, vivi in prima persona le esperienze più significative e importanti della comunità. Per questo motivo, come Sindaco del Comune di Orsogna, unitamente all’Amministrazione Comunale, intendo celebrare questo tuo importante traguardo in maniera solenne".

Docenti universitari illustreranno ai presenti la Costituzione Italiana e parleranno degli usi, costumi e tradizioni abruzzesi. Sarà presente anche Giuseppe Tivolesi, l'orsognese che lo scorso aprile ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei Ibjjf di Brazilian Jiu Jitsu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento