Nuovo piano rifiuti, Mazzocca: "Atti che avviano la stagione dell'economia circolare"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

A seguito di quanto dichiarato in conferenza stampa dal gruppo consiliare M5S in merito al nuovo Piano Gestione Rifiuti, il Sottosegretario alla Presidenza d'Abruzzo delegato all'Ambiente Mario Mazzocca, in una nota stampa, rassicura i cittadini abruzzesi sull'effettiva situazione ribadendo i seguenti concetti basilari:

"I nostri atti, inclusa la delibera della Giunta regionale n. 116 del 2016, in realtà, avviano concretamente sul territorio regionale la stagione dell'economia circolare a favore dello sviluppo sostenibile.

La stesura definitiva del nuovo "Piano Regionale Gestione dei Rifiuti", un documento di oltre 500 pagine, sarà disponibile solo venerdì prossimo: per questo motivo avevamo da tempo programmato per lunedì 28 novembre la conferenza stampa sulle linee d'indirizzo in materia di gestione dei rifiuti, sul tema del recupero di materia, sul nuovo Piano e sul futuro sistema di governance inerente l'impiantistica sia pubblica che privata.

Lunedì prossimo avremo modo di essere più esaustivi, come sempre sulla scorta dei fatti".

Torna su
ChietiToday è in caricamento