menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: assessore Giampietro, Di Renzo, Bascelli, Lunetto, Caiani, Di Credico

Da sinistra: assessore Giampietro, Di Renzo, Bascelli, Lunetto, Caiani, Di Credico

Eletto il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi: il presidente è Francesco Di Renzo

Viene dalla scuola “Antonelli”, lo affiancheranno il vicepresidente Leonardo Lunetto della "Mezzanotte" e il segretario Edoardo Bascelli "Vicentini-Modesto Della Porta"

Francesco Di Renzo, della scuola “Antonelli”, è il neo eletto presidente del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Lo affiancheranno, nelle cariche rispettivamente di vicepresidente e di segretario, Leonardo Lunetto (scuola Mezzanotte) ed Edoardo Bascelli (Vicentini-Modesto Della Porta).

Il passaggio delle consegne tra il nuovo presidente ed il suo predecessore, Riccardo Bascelli, è avvenuto ieri pomeriggio nell’aula consiliare della Provincia, dove si sono svolte le votazioni alla presenza delle coordinatrici del CCR, Carmela Caiani e Gianna Di Credico, e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro.

Quest’anno sono stati 2955 i ragazzi di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Chieti chiamati alle urne per scegliere i 42 eletti in seno al C.C.R. Nei 22 plessi scolastici hanno avuto diritto al voto gli alunni delle quarte e quinte primarie e tutti gli studenti delle scuole medie di primo grado. 

I giovani consiglieri comunali lavoreranno suddivisi in tre commissioni che si occuperanno di: organizzazione di manifestazioni per i ragazzi; attività da proporre nelle scuole; iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento