rotate-mobile
Politica Miglianico

Nasce il nuovo circolo Val di Foro del Partito Democratico: Silvio De Lutiis eletto segretario

Vi confluiscono gli iscritti di Miglianico, Ari, Ripa Teatina e Villamagna, ma è aperto anche a nuove aggregazioni

Nella serata di lunedì, si è costituito il nuovo circolo del Partito Democratico della Val di Foro, in cui confluiscono gli iscritti di Miglianico, Ari, Ripa Teatina e Villamagna, ma aperto anche a nuove aggregazioni.

L'assemblea degli iscritti, alla presenza del segretario provinciale Leo Marongiu, del responsabile organizzazione regionale Daniele Marinelli, del capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci e del segretario regionale Michele Fina, ha eletto Silvio De Lutiis nuovo segretario e Marcello Salerno, sindaco di Ari, presidente dell'assemblea degli iscritti.

"È necessario - ha detto il neo segretario De Lutiis - dare una missione e un ruolo alla Val di Foro con questa nuova organizzazione. La Val di Foro ha una particolarità unica in Italia: ha il percorso mare monti più corto d'Italia. In 45 minuti si va da Francavilla alla cima della Maiella. Dobbiamo valorizzare questa nostra peculiarità. Noi vorremmo lavorare per sensibilizzare le amministrazioni a ogni livello per una vallata dove si possano sperimentare comunità energetiche da fonti rinnovabili, riciclo 100 per cento, piani regolatori con zero consumo di suolo, senza dimenticare i problemi dell'oggi, dalla crisi delle piccole e medie imprese, ai problemi dell'agricoltura, ai problemi del consorzio, ai problemi della viabilità nelle strade interne, al problema dell'abbandono dei centri storici dei vari paesi della vallata”.

“L’organizzazione provinciale - dice Marongiu - si arricchisce di questo nuovo circolo: abbiamo bisogno di una presenza fisica che segnali quotidianamente i problemi che registriamo ad esempio sulla sanità, come la carenza della rete emergenza urgenza nelle aree interne, la difficoltà a prenotare visite ospedaliere con un Presidente di Regione più attento a pubblicizzare grandi eventi che a dare risposte sui problemi di ogni giorno che spesso ricadono sulle spalle dei nostri amministratori locali che vanno sostenuti, appunto, anche grazie alla presenza capillare del Partito Democratico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il nuovo circolo Val di Foro del Partito Democratico: Silvio De Lutiis eletto segretario

ChietiToday è in caricamento