rotate-mobile
Politica

Nuovo Centrodestra: a Chieti niente primarie per il 2015

Il partito del sindaco Di Primio invita a guardare oltre le primarie. Il presidente della Commissione di Vigilanza del Consiglio regionale, Mauro Febbo (Forza Italia) all'indomani delle provinciali aveva chiesto un'attenta riflessione in città

Niente primarie per il centrodestra a Chieti. Lo afferma il Gruppo Consiliare di NCD, dopo le dichiarazioni di Mauro Febbo da Forza Italia sulla necessità di puntare alle primarie di coalizione in vista della tornata elettorale del 2015.

Ma dal partito di Di Primio puntano i piedi. “Proporre oggi le primarie nel centrodestra a Chieti ha un solo significato: mettere in dubbio non solo il lavoro del sindaco ma quello di tutta la sua Giunta, degli amici di Forza Italia, dell' Udc, di Fratelli d’Italia e dei gruppi civici che appoggiano il sindaco (gruppo misto compreso) che in questi anni hanno contribuito a rendere forte sul territorio questa coalizione”.

Febbo invece, all’indomani delle provinciali vinte dal centrosinistra non aveva usato mezzi termini. “Credo sia palese – la sua dichiarazione-  come proprio a Chieti è necessario un attento e serrato confronto tra le forze politica che governano la Città. Un inequivocabile spunto di riflessione è dato da quanto accade in seno alla maggioranza in Consiglio comunale, della quale ben 7 componenti eletti nel Centrodestra che fanno riferimento all’ex autista della CariChieti, di recente commissariata, hanno votato e sponsorizzato un candidato di centrosinistra, anche lui comunque eletto nel centrodestra (Alleanza per Di Giuseppantonio), e ben 4 consiglieri di maggioranza hanno disertato le urne”.

L’auspicio del NCD però è che, una volta placate le polemiche del dopo urne, si guardi oltre le primarie, stilando “un programma che porti alla conclusione di questa consiliatura, gettando solide basi con cui tutta la coalizione possa continuare a governare Chieti rimasta una delle poche realtà con un esecutivo di centrodestra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Centrodestra: a Chieti niente primarie per il 2015

ChietiToday è in caricamento