rotate-mobile
Politica

Nuovi autobus Tua, Mauro Febbo: "Ennesima passerella elettorale del PD"

Il candidato consigliere regionale chiede la ristrutturazione della società di trasporti

Questa mattina nella sede dell'azienda regionale di trasporti Tua spa sono stati presentati 37 nuovi autobus destinati al servizio pubblico. A margine della presentazione è interventuto in modo critico il candidato consigliere di Forza Italia, Mauro Febbo.

"Si tratta dell'ennesima passerella elettorale del Partito Democratico  - ha detto il cadidato consigliere regionale -  a presenziare l'evento per l'occasione sono stati precettati il personale amministrativo e allertati anche i sindacalisti amici. Nel febbraio di un anno fa, sempre a ridosso di un appuntamento elettorale, per far breccia sugli elettori venne assicurata la sostituzione di ben 206 autobus. Tutte promesse disattese".

Febbo si è poi soffermato sullo stato dei mezzi di trasporto e della sistuazione degli autisti e operai.

"Mezzi sporchi e vetusti, senza riscaldamento, con sistematiche infiltrazioni di acqua piovana, con frequenti guasti in linea anche in autostrada e persino sotto le gallerie, costituiscono purtroppo la quotidianità come denunciano utenti, associazioni e gli stessi sindacati. Disattesi - conclude Febbo -  gli impegni per sopperire alla carenza di personale soprattutto di autisti e operai. Anche in questo caso annunci e promesse risalenti a molto tempo fa quando su volevano intercettare i voti per chi doveva essere eletto in parlamento e che si sono dimostrati  specchietti per le allodole una volta raggiunto l'obiettivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi autobus Tua, Mauro Febbo: "Ennesima passerella elettorale del PD"

ChietiToday è in caricamento