rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Guardiagrele

Nuova scuola a Guardiagrele, anche l'opposizione esprime soddisfazione

Il sindaco ha annunciato la ripresa dei lavori per la costruzione della nuova scuola materna nel rione Cappuccini

Dopo l'annuncio da parte del sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio che ha annunciato ripresa dei lavori per la costruzione della nuova scuola materna nel rione Cappuccini è arrivato il commento del gruppo consiliare di minoranza "Guardiagrele il bene in comune" che esprime soddisfazione.

"Siamo contenti - dice la capogruppo Marilena Primavera - che la cittadina, dopo il nuovo plesso di scuola dell'infanzia di via Anello, possa ora avere ai Cappuccini, un'altra scuola moderna e, sopratutto, antisismica, grazie a un progetto avviato dalla precedente giunta comunale, richiesto da famiglie, scuola e residenti». Il gruppo di cui fa parte anche l'ex sindaco Dal Pozzo, ricorda che i lavori sono finanziati direttamente dal ministero dell'Istruzione, tramite fondi ottenuti negli scorsi anni dal Comune, nel quadro delle iniziative del governo per l'edilizia scolastica. L'importo è di circa 1 milione e 400 mila euro e i lavori sono stati consegnati lo scorso anno.

"Dopo la demolizione della vecchia scuola - spiega Primavera - appena dopo le elezioni di settembre, il cantiere è rimasto fermo e oggi, dopo uno stop durato quasi otto mesi, l'amministrazione comunale, comunica l'intenzione di portare avanti il progetto. La soddisfazione del nostro grupponasce sopratutto dal fatto che per questo obiettivo, cioè quello di una scuola sicura subito, concepito fin dall'inizio con la comunità scolastica, la prosecuzione dei lavori è stata chiesta dalla scuola, che ha percepito l'urgenza di riprendere un percorso che si era interrotto. Al di là di ogni polemica e, finalmente fuori da una campagna elettorale nella quale questo argomento è stato fin troppo strumentalizzato, crediamo che tutta la cittadina possa dirsi felice di vedere compiersi un pezzo del cammino più importante che andrà a dare a Guardiagrele, in breve tempo, scuole nuove e sicure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scuola a Guardiagrele, anche l'opposizione esprime soddisfazione

ChietiToday è in caricamento