rotate-mobile
Politica Bucchianico

Nuova rotatoria a Colle Marconi, l'opposizione attacca il sindaco: "Non consente il transito dei bus"

Renzo Di Lizio, consigliere comunale del gruppo "Bucchianico avanti" critica l'operato del primo cittadino bucchianichese Tracanna

"Mentre stavano per finire i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria nel territorio di Bucchianico, in contrada Colle Marconi, quella che doveva essere una emblematica opera pre elettorale, nella visione dell’attuale sindaco si trasforma in una barzelletta che non fa ridere".

A dirlo è Renzo Di Lizio, consigliere comunale del gruppo "Bucchianico avanti" che spiega come "a lavori quasi ultimati, su segnalazione di alcuni cittadini, si accorgono che lo spartitraffico appena realizzato non consente il transito dei bus e ovviamente neanche dei mezzi pesanti. Lavori costati circa 50mila euro: un progettista, un’impresa che ha realizzato l’opera: nessuno si era accorto di questo problema, salvo poi dover provvedere frettolosamente alla parziale demolizione".

Secondo il consigliere si tratta di "un autogol per l’attuale sindaco che si aggiunge alla lunga collezione che può già vantare.
Così quella che doveva essere un’opera pubblica simbolica, un biglietto da visita le cui conseguenze non solo economiche comunque sono ancora tutte da valutare.

Come faranno quest’autunno a passare i mezzi pesanti per il trasporto delle uve; dato che si tratta di una zona a vocazione agricola oltre che residenziale con presenza di molte piccole attività, in cui tanti residenti possiedono trattori o mezzi commerciali di varie dimensioni. La previsione verosimile è che a meno di un anno la rotatoria oggi inadeguata risulterà gravemente danneggiata dal passaggio dei mezzi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova rotatoria a Colle Marconi, l'opposizione attacca il sindaco: "Non consente il transito dei bus"

ChietiToday è in caricamento