Venerdì, 14 Maggio 2021
Politica

Nuova giunta regionale: trovato l'accordo? 4 assessorati alla Lega, uno a Forza Italia e uno a Fratelli d'Italia

Summit per la formazione dell'esecutivo di centrodestra con i coordinatori dei partiti della coalizione che ha vinto le elezioni. A breve Marsilio comunicherà i nomi

Vertice questa mattina a palazzo Silone tra le forze politiche del centrodestra per la composizione della nuova giunta regionale. Un accordo è stato raggiunto tra i coordinatori dei partiti della coalizione che ha vinto le elezioni il 10 febbraio e il presidente Marco Marsilio (FdI) che dovrà comunicare nomi e deleghe.

Alla Lega, presente oggi con il segretario regionale Giuseppe Bellachioma, spetetranno quattro assessorati e la vicepresidenza della giunta, un assessorato spetterà invece a Forza Italia che avrà anche la presidenza del consiglio e il sottosegretario alla presidenza e un assessorato a Fratelli d'Italia.

Al summit odierno erano presenti il segretario regionale della Lega Giuseppe Bellachioma con deputato Luigi D'Eramo, i coordinatori regionali di Fozra Italia e FdI Nazario Pagano ed Etel Sigismondi, Gianluca Zelli per la lista civica Azione politica. Proprio quest'ultimo ha abbandonato in anticipo la riunione: secondo quanto trapelato la lista civica Azione Politica, che ha ottenuto il 3,47 per cento eleggendo un consigliere, potrebbe rimanere fuori dall'esecutivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta regionale: trovato l'accordo? 4 assessorati alla Lega, uno a Forza Italia e uno a Fratelli d'Italia

ChietiToday è in caricamento