rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nuova giunta regionale: trovato l'accordo? 4 assessorati alla Lega, uno a Forza Italia e uno a Fratelli d'Italia

Summit per la formazione dell'esecutivo di centrodestra con i coordinatori dei partiti della coalizione che ha vinto le elezioni. A breve Marsilio comunicherà i nomi

Vertice questa mattina a palazzo Silone tra le forze politiche del centrodestra per la composizione della nuova giunta regionale. Un accordo è stato raggiunto tra i coordinatori dei partiti della coalizione che ha vinto le elezioni il 10 febbraio e il presidente Marco Marsilio (FdI) che dovrà comunicare nomi e deleghe.

Alla Lega, presente oggi con il segretario regionale Giuseppe Bellachioma, spetetranno quattro assessorati e la vicepresidenza della giunta, un assessorato spetterà invece a Forza Italia che avrà anche la presidenza del consiglio e il sottosegretario alla presidenza e un assessorato a Fratelli d'Italia.

Al summit odierno erano presenti il segretario regionale della Lega Giuseppe Bellachioma con deputato Luigi D'Eramo, i coordinatori regionali di Fozra Italia e FdI Nazario Pagano ed Etel Sigismondi, Gianluca Zelli per la lista civica Azione politica. Proprio quest'ultimo ha abbandonato in anticipo la riunione: secondo quanto trapelato la lista civica Azione Politica, che ha ottenuto il 3,47 per cento eleggendo un consigliere, potrebbe rimanere fuori dall'esecutivo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta regionale: trovato l'accordo? 4 assessorati alla Lega, uno a Forza Italia e uno a Fratelli d'Italia

ChietiToday è in caricamento