Venerdì, 19 Luglio 2024
Politica Vasto

Niente disco orario sul lungomare di Vasto Marina, l'opposizione: “Il sindaco Menna costretto al dietrofront”

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani, Francesco Prospero e Guido Giangiacomo, commentano con favore il provvedimento che ha bloccato l’introduzione del disco orario sulle strisce bianche in via Duca degli Abruzzi

Dietrofront sulla sosta con disco orario sul tratto del lungomare Duca degli Abruzzi a Vasto Marina e l'opposizione consiliare canta vittoria.

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Vincenzo Suriani, Francesco Prospero e Guido Giangiacomo, commentano con favore il provvedimento che ha bloccato l’introduzione del disco orario sulle strisce bianche del lungomare di Vasto Marina.

Dopo le contestazioni dei consiglieri, supportate in seguito anche da una nota del consorzio Vivere Vasto Marina, il tratto di Duca degli Abruzzi non sarà soggetto alla sosta con disco orario. L'ordinanza firmata ieri dal comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, sospende il precedente atto che istituiva tale regolamentazione. Tra le cause di questo improvviso dietrofront c’è l’impossibilità di riaprire, in tempi brevi, il parcheggio sotterraneo in via Martiri Istriani.

“Al di là delle motivazioni di facciata, grazie al nostro intervento, il sindaco Menna è stato costretto a fare marcia indietro – commentano i consiglieri di opposizione - Questo dietrofront dimostra scelte poco logiche da parte dell’amministrazione, che non ascolta le esigenze dei cittadini e degli operatori economici. La nostra riviera, deserta per 10 mesi all’anno, rischiava di trasformarsi in un ingorgo di multe e sanzioni nei mesi di luglio e agosto, creando ire e malcontenti. L’unico scopo della sinistra al potere sembra essere quello di elevare verbali e sanzioni per risanare le casse comunali, altrimenti devastate dagli sprechi, piuttosto che garantire il 'ricambio nei parcheggi' o 'l’accessibilità a tutti'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente disco orario sul lungomare di Vasto Marina, l'opposizione: “Il sindaco Menna costretto al dietrofront”
ChietiToday è in caricamento