menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce il primo circolo di Sinistra Italiana della provincia di Chieti: è intitolato a Berlinguer

egretaria cittadina è stata eletta Paola De Vitis, giovane laureanda in Medicina, da tempo impegnata in politica e in associazioni di volontariato sociale

In provincia di Chieti nasce il primo Circolo di Sinistra Italiana. Domenica (11 giugno) si è tenuto il congresso fondativo del circolo di Sinistra Italiana di Chieti che porta il nome di Enrico Berlinguer. Segretaria cittadina è stata eletta Paola De Vitis, giovane laureanda in Medicina, da tempo impegnata in politica e in associazioni di volontariato sociale.

Nel suo discorso di apertura la neo segretaria, citando la “Carta di Partecipazione” di Sinistra Italiana, ha dichiarato: “Il circolo deve essere avvertito come una casa di accoglienza e possiamo dire a gran voce che noi a Chieti proprio da questo stiamo ripartendo. Un profondo ringraziamento a Marco Fars segretario Regionale di Rifondazione Comunista che ci ha messo a disposizione la sede, uno spazio che dovrà diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vedono negati i propri diritti e le proprie libertà. Qui a Chieti, siamo pronti ad aprirci verso ogni associazione e movimento che animano la vita sociale del Paese. Siamo pronti ad utilizzare ogni strumento che il partito ci fornisce, nella partecipazione verso i cittadini. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno favorito la nascita del circolo a Chieti e in particolare ad Annalisa Settimio che con grande dedizione si è adoperata affinché nascesse questo circolo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento