rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Vasto

Mozione per una passerella pedonale in località Vignola

A presentarla è il consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi per poter garantire il libero accesso alle spiagge dopo i lavori di messa in sicurezza a Vasto

“Garantire il libero accesso tra le spiagge del nostro territorio è indispensabile per rendere fruibile a cittadini e turisti le nostre coste. Per questo ho chiesto, tramite una mozione, di stanziare nuove somme per realizzare una passerella pedonale in località Vignola, nel tratto di spiaggia interessato dagli interventi di messa in sicurezza per le abitazioni. Parliamo di lavori, realizzati dal Comune di Vasto con fondi regionali, che hanno visto il posizionamento di blocchi cementizi per contrastare il moto ondoso che metteva a rischio le proprietà limitrofe. Un intervento necessario e indispensabile, ma che di fatto ha interrotto il passeggio che portava nella spiaggia San Nicola. È quindi fondamentale che sia ripristinata la ‘passeggiata’ che conduce a quella spiaggia, uno degli angoli più suggestivi della costa vastese”. È quanto afferma in una nota il consigliere regionale M5S Pietro Smargiassi, firmatario della mozione presentata al centrodestra e che attende di essere votata nei prossimi giorni.  

Smargiassi invita dunque ad afforntare per bene il tema dell’accessibilità alle spiagge chiedeno appunto che, nei futuri stanziamenti che verranno riconosciuti per la messa in sicurezza della costa vastese, sia sempre prevista una quota destinata alla realizzazione di una passerella o di un ponte pedonale a servizio di tratti che potrebbero restare isolati.  

"Siamo davanti a somme risibili per un Ente come Regione Abruzzo conclude ma che si traducono in opere indispensabili per la cura e la promozione del litorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozione per una passerella pedonale in località Vignola

ChietiToday è in caricamento