menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marzoli chiede foto trappole e videocamere contro le discariche abusive

"Il tratto di strada via Vomano/Via della Bonifica - spiega - è diventato un luogo dove vengono abbandonati rifiuti di ogni genere, dai calcinacci alle suppellettili, fino ad arrivare a rifiuti pericolosi, come cemento e amianto"

Una mozione per chiedere l'installazione di foto trappole lungo via Vomano e via della bonifica e di videocamere nei sottopassi carrabili di via Giovenco, via Aventino e via Sagittario. Questa la richiesta firmata dal consigliere comunale Marzoli (Pd), per cercare di fermare il proliferare di discariche abusive a Brecciarola. 

"Il tratto di strada via Vomano/Via della Bonifica - spiega - è diventato un luogo dove vengono abbandonati rifiuti di ogni genere, dai calcinacci alle suppellettili, fino ad arrivare a rifiuti pericolosi, come cemento e amianto". A questo proposito, il Wwf Chieti-Pescara ha presentato un dettagliato documento sull'emergenza discariche abusive in zona e sono tantissime le proteste dei residenti. 

"Pensiamo - dice Marzoli - che quel percorso potrebbe così agevolmente essere sottoposto ad un controllo severo contro i reati ambientali e che in tal modo l’Amministrazione potrebbe riuscire ad evitare la ricomparsa continua di rifiuti abbandonati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento