rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Chieti Scalo / Via Vomano

Marzoli chiede foto trappole e videocamere contro le discariche abusive

"Il tratto di strada via Vomano/Via della Bonifica - spiega - è diventato un luogo dove vengono abbandonati rifiuti di ogni genere, dai calcinacci alle suppellettili, fino ad arrivare a rifiuti pericolosi, come cemento e amianto"

Una mozione per chiedere l'installazione di foto trappole lungo via Vomano e via della bonifica e di videocamere nei sottopassi carrabili di via Giovenco, via Aventino e via Sagittario. Questa la richiesta firmata dal consigliere comunale Marzoli (Pd), per cercare di fermare il proliferare di discariche abusive a Brecciarola. 

"Il tratto di strada via Vomano/Via della Bonifica - spiega - è diventato un luogo dove vengono abbandonati rifiuti di ogni genere, dai calcinacci alle suppellettili, fino ad arrivare a rifiuti pericolosi, come cemento e amianto". A questo proposito, il Wwf Chieti-Pescara ha presentato un dettagliato documento sull'emergenza discariche abusive in zona e sono tantissime le proteste dei residenti. 

"Pensiamo - dice Marzoli - che quel percorso potrebbe così agevolmente essere sottoposto ad un controllo severo contro i reati ambientali e che in tal modo l’Amministrazione potrebbe riuscire ad evitare la ricomparsa continua di rifiuti abbandonati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzoli chiede foto trappole e videocamere contro le discariche abusive

ChietiToday è in caricamento