rotate-mobile
Politica Lanciano

Approvata la mozione per l'aumento del numero di agenti nel carcere di Lanciano

La mozione della Lega impegna l'amministrazione a farsi portavoce con il governo nazionale per andare incontro ai 122 agenti della polizia penitenziaria al lavoro nel carcere di Villa Stanazzo

Una mozione della Lega finalizzata all’aumento del numero degli agenti nella casa circondariale di Villa Stanazzo è stata votata all’unanimità in seno al consiglio comunale di Lanciano.

“Aumentare la pianta organica della polizia penitenziaria in forza nel carcere cittadino è l'impegno cui l'intero consiglio comunale affida al sindaco Paolini. Più agenti significa più sicurezza per tutti. Bene l'unanimità su questo perché è solo un primo passo" commenta la capogruppo della Lega in consiglio Paola Memmo. La mozione impegna l'amministrazione a farsi portavoce con il governo nazionale per andare incontro ai 122 agenti della polizia penitenziaria al lavoro nel carcere di Lanciano.

"Il carcere serve per rieducare il condannato - sottolinea ancora Memmo - ma se il numero di agenti deputati a ciò non è sufficiente bisogna lavorare in tutte le sedi  opportune per aumentarlo. Avere una maggior sicurezza, sia per gli agenti che per i detenuti, è per noi fondamentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la mozione per l'aumento del numero di agenti nel carcere di Lanciano

ChietiToday è in caricamento