rotate-mobile
Politica

Morti in A14, Casanova (Lega): "Subito interrogazione al Mit e un commissario per la messa in sicurezza"

L'europarlamentare condivide il grido d'allarme di Cna Autotrasportatori sulle condizioni, ormai disastrose e terribili, dell'autostrada che attraversa l'Abruzzo

"Condivido il grido d'allarme di Cna Autotrasportatori sulle condizioni, ormai disastrose e terribili, della A14. Un problema che io stesso ho sollevato a più riprese nei mesi precedenti e nella scorsa stagione estiva, ancor più trattandosi di arteria di rilevanza strategica per il Paese, inserita nelle reti europee Ten-T, che percorrere e congiunge l'intera dorsale adriatica, e, pertanto, cruciale sotto il profilo della mobilità, economico, turistico": lo afferma in una nota l'europarlamentare Lega eletto al Sud Massimo Casanova, componente della Commistione UE Trasporti.

Dopo la morte di due autotrasportatori al confine tra Marche e Abruzzo, oggi la Cna Fita ha lanciato un appello per affidare la vigilanza dei cantieri alla pubblica autorità. 

Per Casanova le ultime due tragedie in A14 sono "il drammatico ma prevedibile epilogo di uno stato ormai non più tollerabile. È per questo - annuncia - che presenterò una interrogazione in sede europea per promuovere un'indagine conoscitiva delle condizioni dell'arteria. Chiederò ancora al Ministero delle infrastrutture e di procedere alla nomina di un commissario per la messa in sicurezza dell'A14 visto la manifesta, annosa incapacità di Aspi a gestire un problema noto da tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti in A14, Casanova (Lega): "Subito interrogazione al Mit e un commissario per la messa in sicurezza"

ChietiToday è in caricamento