rotate-mobile
Politica

Il consigliere teatino Miscia è l'unico giovane amministratore abruzzese invitato al Localism Summit di Assen

Alla rassegna, che ha visto fra i protagonisti anche il presidente della Regione Marsilio come relatore, verte sulle nuove opportunità energetiche e sulle strategie regionali per facilitare la transizione ecologica

Il consigliere comunale teatino di Fratelli d'Italia Roberto Miscia è l'unico giovane amministratore abruzzese al Localism Summit di Assen, in Olanda, che si tiene in questi giorni. 

Miscia è stato invitato dal CoR (Comitato delle regioni europeo), insieme a una quarantina di partecipanti da tutta Europa. La rassegna verte sulle nuove opportunità energetiche e sulle strategie regionali per facilitare la transizione ecologica, in vista dei prossimi obiettivi green fissati dall'Europa. 

Alla rassegna partecipa, come relatore, anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, che ha parlato del progetto LIFE3H (Hydrogen demonstration in city, port and mountain area to develop integrated hydrogen valleys), finanziato dal programma Life del’Unione Europea e coordinato dalla Regione Abruzzo, primo progetto di mobilità a idrogeno del centro Italia.

"All’assemblea internazionale - spiega il presidente Marsilio - ho anche illustrato il progetto, in discussione con le vicine Regioni dell’Umbria e del Lazio, per la sottoscrizione di un protocollo in tema di sviluppo sostenibile con attenzione alla ferrovia a idrogeno per accelerare il percorso verso la realizzazione di un Hydrogen Valley integrata del Centro Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere teatino Miscia è l'unico giovane amministratore abruzzese invitato al Localism Summit di Assen

ChietiToday è in caricamento